Scopri come partecipare
Prima dell’invio è necessario provvedere al versamento della quota di iscrizione sul c/c postale n. 66994005 intestato a: Associazione Premio Solinas, indicando nella causale il titolo dell’opera.
Cosa serve?
- Un indirizzo personale di posta elettronica attivo e regolarmente consultato (per l’invio di più opere è sufficiente un unico indirizzo);
- il file contenente l’opera preceduta dalla sinossi in uno dei seguenti formati .doc/.rtf/.pdf/.fdr, pronto per poter essere allegato;
- le seguenti informazioni richieste dal form: titolo dell’opera, numero delle pagine, genere/tipo di film.
Come si fa?
Se non si è già iscritti al sito o non si ha partecipato alla precedente edizione del concorso, utilizzare il modulo di registrazione nuovo utente (N.B.: Le registrazioni effettuate nel vecchio sito non sono più valide. Per partecipare ai concorsi è necessario creare un nuovo account).
- Registrazione
a) Accedere al form di registrazione. Al termine della registrazione riceverete un’email di conferma.
b) Accedere ad un concorso in corso per effettuare il log-in - Invio delle opere
a) Scegliere il concorso al quale si intende partecipare.
b) Compilare il form in ogni suo punto, fornendo gli elementi richiesti e gli estremi del pagamento della quota (se richiesto), e allegare il file dell’opera in uno dei seguenti formati .doc/.rtf/.pdf/.fdr.
N.B. In caso di partecipazione a più concorsi, non occorre effettuare una nuova registrazione, ma basta accedere al concorso a cui si vuole partecipare, effettuando il login. - Al termine della procedura nel browser verrà visualizzata la conferma dell’invio. In caso di mancata conferma o di problemi, contattare via mail o telefono la segreteria del concorso entro e non oltre le date di scadenza indicate nei bandi.
- ATTENZIONE: per completare la procedura di partecipazione è necessario l’invio, oltre che via web, anche via posta di una busta chiusa contrassegnata esternamente dal solo titolo e dal concorso al quale si partecipa contenente: a) la scheda di iscrizione/richiesta di partecipazione al concorso debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta da tutti gli autori del progetto, b) Breve nota biografica o curriculum professionale con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 di tutti gli Autori.